Respiro, inquinamento e ambiente: incontro a Pescara

“I giovani e il respiro: inquinamento e ambiente, gli effetti nell’età dello sviluppo”. Questo il tema dell’incontro in programma sabato 30 gennaio 2016 dalle 10:00 alle 12:30 nell’Auditorium Petruzzi, Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme, 24 a Pescara.

L’appuntamento è organizzato dalla Fisar-Fondazione italiana salute ambiente e respiro Onlus impresa sociale, con il contributo non condizionato del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara e Domolife servizi e cure domiciliari.

Partecipano Fernando Maria De Benedictis, pediatria generale e pneumo allergologia pediatrica del Centro Pediatrico del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara; Fernando De Benedetto, ambulatorio di pneumologia del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara; Maria Pia Villa, disturbi del sonno del Centro Pediatrico del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara; Cesare Cardinali, neuropsichiatria infantile del Centro Pediatrico del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara; Onofrio Donzelli, ortopedia pediatrica del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara; Enrico Gallenga, ambulatorio di oculistica e ortottica del Poliambulatorio medico chirurgico riabilitativo Stenella di Pescara. Stenella, poliambulatorio medico chirurgico e riabilitativo con sede a Pescara, è il primo ambulatorio oculistico in Abruzzo certificato ISO 9001 da CERSOI l’ente di certificazione di qualità della SOI – Società Oftalmologica Italiana.

Con il patrocinio di Regione Abruzzo-Consiglio Regionale, Provincia di Pescara, Città di Pescara, Regione Abruzzo-Commissione pari opportunità. Modera l’incontro Nino Germano, giornalista Rai.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.