CENTRO PEDIATRICO

PEDIATRIA GENERALE

Dott. Fernando Maria De Benedictis

 Il Centro è in grado di fornire consulenze di tipo diagnostico e terapeutico nell’ambito della pediatria generale, dall’età neonatale all’adolescenza. Il settore è affidato a un professionista con lunga esperienza di direzione di struttura assistenziale complessa in un ospedale pediatrico nazionale di alta specializzazione (Ospedale Materno-Infantile  Salesi di Ancona) e con documentata attività scientifica ed accademica a livello internazionale.

Educazione del paziente asmatico
Riabilitazione respiratoria

CARTA DEI SERVIZI

CARTA DEI SERVIZI

ARTICOLI CORRELATI

Pillole di Medicina

Pillole di Medicina

Ha gli occhi azzurri, chissà da chi avrà preso? Quante volte avete sentito questa frase vedendo un neonato. Quando un bimbo nasce i suoi occhi sono spesso grigi o azzurri perchè c’è poca melatonina. La…

Il singhiozzo

Il singhiozzo

In medicina, il singhiozzo, è definito singulto parossistico antiperistaltico o flutter diaframmatico sincrono.È qualcosa che tutti abbiamo provato una o più volte nella vita, e se perdura molto, oltre al fastidio, diventa anche doloroso.👩‍⚕️👨‍⚕️Ma cos’è…

Vitamina D e problemi alle ossa

Vitamina D e problemi alle ossa

Sicuramente abbiamo sentito che il corpo produce Vitamina D partendo dall’esposizione al sole, ma è possibile che non conosciamo altri dettagli, che possono fare la differenza e farci capire che una visita specialistica e una…

Phubbing

Phubbing

Quante volte capita di stare insieme ad amici o persone, oppure insieme ai figli, e prestare attenzione al proprio smartphone? Sicuramente troppe volte.Con la scusa di “devo vedere una foto”, “un attimo che mi hanno…

Sindrome P.A.N.D.A.S.

Sindrome P.A.N.D.A.S.

Lo scorso 9 ottobre è stata la Giornata Mondiale della Sindrome PANDAS.L’acronimo inglese P.A.N.D.A.S. sta per “Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorder with A Streptococci”, in italiano “Disordine neuropsichiatrico pediatrico autoimmune associato allo streptococco beta-emolitico di gruppo…

Un’estate diversa per i nostri bimbi

Un’estate diversa per i nostri bimbi

Questa estate non sarà un’estate come le altre, vuoi che sia per il periodo post lockdown, vuoi per misure attuate dal governo e dalle regioni per il contenimento del coronavirus, i bimbi vivranno un periodo…

Pavor Nocturnus

Pavor Nocturnus

Il terrore notturno è un perturbazione non patologica del sonno (parasonnia). Compare tra i 2 e i 12 anni e scompare nel periodo dell'adolescenza.

La cifosi in età scolastica

La cifosi in età scolastica

“Stai più dritto!!!” Chi di noi non ha ricevuto questo rimprovero dai genitori? L’esortazione dei genitori ad una corretta postura è normale in età scolastica…

La disgrafia, come aiutare i nostri bimbi

La disgrafia, come aiutare i nostri bimbi

La disgrafia è un disturbo di tipo percettivo-motorio che crea problemi dal punto di vista della forma e non del contenuto…

Sport e agonismo in età infantile.

Sport e agonismo in età infantile.

Partendo dall’assunto che il talento senza allenamento resta solo potenzialità, è giusto e salutare che una bimba molto piccola faccia tutta questa attività? …

DSA e tu sai come comportarti?

DSA e tu sai come comportarti?

L’aiuto di uno specialista il nostro centro medico è in grado di aiutare i ragazzi che hanno disturbi specifici dell’apprendimento. Vi ricordiamo che molte menti geniali come Leonardo Da Vinci, Einstein, Walt Disney e tante…

Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Giornata Mondiale dell’Alimentazione

I dati ci dicono che 820 milioni di persone soffrono di denutrizione cronica, quindi non riesco a raggiungere il giusto apporto calorico per sopravvivere. Ma nel contempo circa un terzo del cibo prodotto finisce nella…

Pipì a letto

Pipì a letto

L’enuresi è un problema in parte genetico. Gli studi ci dicono che se i genitori hanno sofferto di enuresi da piccoli c’è un alta percentuale di probabilità che anche i figli ne soffrano.

La delicata pelle dei bimbi

La delicata pelle dei bimbi

Finalmente l’estate è arrivata e il caldo si fa, e si farà, sentire sempre più. Tutti noi genitori porteremo al mare i nostri bimbi e li lasceremo giocare nella sabbia o in riva al mare.…

Video di presentazione di Stenella

Video di presentazione di Stenella

La comunicazione di Stenella, poliambulatorio medico, chirurgico, riabilitativo con sede a Pescara, si arricchisce di un nuovo supporto di comunicazione. È infatti attivo il canale YouTube…

Tag: