CENTRO PEDIATRICO

OTORINOLARINGOIATRIA PEDIATRICA

Dott. Pasquale Zingariello

 Il “Centro Stenella” offre una completa valutazione clinica e strumentale in ambito otorinolaringoiatrico. La visita può essere completata , se necessario, da videoendoscopia (il centro è fornito da fibroscopio pediatrico). Per quanto riguarda l’audiovestibologia è possibile effettuare: esame audiometrico, esame impedenzometrico completo (compresa la ricerca di riflessi stapediali con soglia ) e valutazione clinica vestibolare per inquadramento eziopatogenetico delle sindromi vertiginose. In ambito ORL particolare interesse è rivolto allo studio dell’OSAS (sindrome della apnee ostruttive durante il sonno) con la ricerca dei siti di ostruzione e la programmazione terapeutica. Nel centro l’otorinolaringoiatra collabora con le altre figure professionali per dare al paziente un completo inquadramento diagnostico e terapeutico. Infine , particolare attenzione è dedicata all’educazione medica nell’ambito del mantenimento della salute, relativamente sia alla cura del corpo (in particolare delle prime vie aeree), che all’approccio al sintomo e alla prevenzione.

Visita specialistica:

Videoendoscopia
Esame audiometrico
Esame impedenzometrico
Esame vestibolare clinico

CARTA DEI SERVIZI

CARTA DEI SERVIZI

ARTICOLI CORRELATI

Ipoacusia nei bimbi

Ipoacusia nei bimbi

L’ipoacusia è una problematica relativa all’udito che si può manifestare in tenera età. in particolare parliamo di una mancanza di risposta agli stimoli uditivi che ha diversi livelli di gravità.Da uno studio dell’American Speech-Language-Hearing Association…

L’otite estiva

L’otite estiva

Il ristagno d’acqua può causare una fastidiosa infezione che causano il dolore alle orecchie dei nostri bimbi. La patologia è conosciuta con il nome di otite esterna ed è sempre consigliabile sentire un esperto come…

Video di presentazione di Stenella

Video di presentazione di Stenella

La comunicazione di Stenella, poliambulatorio medico, chirurgico, riabilitativo con sede a Pescara, si arricchisce di un nuovo supporto di comunicazione. È infatti attivo il canale YouTube…

Tag: