Vai al contenuto

Dott.
MARCO TELI

Laureato in Medicina a Milano nel 1994 e specializzato in Ortopedia nel 2000, con super-specializzazione in chirurgia vertebrale ricostruttiva e delle deformità presso il Great Ormond Street Hospital e Royal National Orthopaedic Hospital di Londra fino al 2003. 
Da allora ha lavorato come Aiuto presso l’IRCCS Galeazzi di Milano e quindi come Responsabile presso il Walton Centre for Neurology and Neurosurgery di Liverpool, insegnando patologia spinale all’ Università di Liverpool. 

Dal 2021 ha fatto rientro in Italia come Responsabile di chirurgia vertebrale a Milano e San Donà di Piave, dove ha iniziato un proficuo rapporto professionale con il gruppo Surgeons STP, consolidato nel 2024 con una collaborazione diretta presso le sedi istituzionali di Milano, San Donà di Piave e Pescara.

Dal punto di vista accademico è autore/coautore di 45 pubblicazioni indicizzate e Past President 2023-24 di EUROSPINE, nonché docente del Diploma EUROSPINE in patologie vertebrali, docente e membro EFORT per le patologie vertebrali e cooordinatore del Master universitario di Secondo Livello in Chirurgia Spinale, 2024-25. Infine, fa parte dell’Editorial Board di Brain and Spine Journal ed assistant Editor di European Spine Journal. 

Le aree di interesse clinico comprendono le deformità spinali dell’età della crescita e dell’adulto ed in generale la chirurgia ricostruttiva del rachide per traumi, infezioni e tumori, con predilezione per quella computer assistita ed a minore invasività.