SpineJack

Una frattura vertebrale è un problema di non poco conto ma la tecnologia ci viene in soccorso. Esiste un innovativo sistema per riparare una frattura vertebrale chiamato SpineJack. È un intervento di neurochirurgia che ha come risultato la risaldatura della vertebra.

👩‍⚕️👨‍⚕️Come funziona?
In parole semplici lo SpineJack assomiglia ad un “cric” di un’automobile. Viene inserito tra le vertebre, alzandole e ripristinando la geometria dell’intero corpo vertebrale e, a questo punto, le vertebre vengono cementificate con una sostanza biocompatibile.
Le fratture vertebrali che possono essere risolte dallo SpineJack sono quelle “mobili” che possono derivare da osteoporosi, traumi, lesioni maligne, mieloma o metastasi osteolitica.

Ogni anno, solo in Italia, abbiamo oltre 70.000 fratture vertebrali con un’età media di oltre 65 anni e con maggioranza del sesso femminile.

Escludendo incidenti in auto o moto, incidenti sul lavoro o altri eventi traumatici, un semplice dolore di schiena potrebbe nascondere una frattura vertebrale. Il dolore, spesso non preceduto da un trauma evidente e nascosto dai farmaci, si fa sempre più evidente fino a portare il paziente ad un’indagine radiologica. In questo caso in forte ritardo.

✅Vi aspettiamo nella nostra sede di Pescara in Viale Bovio, 275.
☎️ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶️contattaci qui.
👍 Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.