Come non ingrassare in menopausa

La menopausa è un cambiamento molto importante nella vita di una donna, non solo per il fisico ma anche per la mente. È essenziale farsi seguire la proprio ginecologo per vivere con serenità e consapevolezza questo periodo.
Uno dei cambiamenti che possono affliggere la donna in menopausa è un indesiderato aumento di peso. Riuscire a non ingrassare può essere molto difficile. L’aumento di peso si ha sia prima che durante e in parte la causa è un calo dei livelli degli estrogeni.
?
Ma non ci si deve disperare perché è sufficiente tenere sotto controllo alcuni aspetti della vita.
?‍⚕️?‍⚕️
Innanzitutto farsi seguire da uno specialista di nutrizione che, creando un deficit calorico, tiene sotto controllo il peso. Possiamo aiutarci a controllare se stiamo facendo bene tenendo un diario alimentare. Ad oggi, sugli smartphone, esistono tantissime applicazioni come Fat Secret, MyFitnessPal, Yazio, ecc. Se ciò non dovesse bastare possiamo pianificare i pasti con la spesa, controllando le porzioni in modo preciso.
?‍♀️?‍♂️?‍♀️?‍♂️
Poi è importante aumentare, o iniziare, l’attività fisica in modo da migliorare la salute fisica generale. Uno studio del National Center for Biotechnology Information di Bethesda negli USA ci dice che fare un allenamento di resistenza 3 volte alla settimana migliora la massa magra e riduce il grasso nelle donne in menopausa.
Inoltre un sonno di buona qualità è molto importante per mantenersi in salute.

Rivolgiti ai nostri specialisti per affrontare il periodo della menopausa con la giusta consapevolezza.

☎️ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶️contattaci qui.
? Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.