Combatti la fastidiosa dermatite allergica da contatto

✅La DAC, comunemente conosciuta come dermatite e o eczema allergico da contatto è una fastidiosa patologia infiammatoria polimorfa causata da un meccanismo immunologico di sensibilizzazione ad alcune sostanze che vengono a contatto con la cute.
Di solito si manifesta almeno dopo 12 ore dal contatto e può persistere per parecchio tempo, anche settimane.
Colpisce persone di tutte le età, senza distinzione di sesso. I maggiori allergizzanti sono i metalli come il nichel, cromo, cobalto e oro, la gomma, i profumi, i cosmetici, i farmaci per uso locale e alcune sostanze di uso professionale come polveri, plastiche e resine.
Chi ha avuto una volta nella vita la dermatite allergica deve prestare maggiore attenzione perchè è più semplice che possa sensibilizzarsi anche ad altre sostanze.

?Affidarsi ad un dermatologo come il nostro Dott. Gianluca Proietto è di fondamentale importanze per trovare in breve tempo la terapia più efficace e veloce nel far sparire questa fastidiosa, e in alcuni casi antiestetica, patologia.

✅Purtroppo, in questo periodo storico, è pressoché impossibile rimanere a distanza da sostanze allergizzanti come ad esempio il nichel, sostanza che è presente in una moltitudine di prodotti come saponi, detersivi, cosmetici oltre che nell’acqua e nell’aria. È importante sapere che in Europa circa ‼️ il 20% della popolazione ‼️ è allergico al nichel e, inoltre, nei bambini le reazioni allergiche sul derma sono in costante aumento.

✅Per prevenire questa patologia un primo consiglio e scegliere detergenti non aggressivi e con il minor numero di prodotti chimici, bisogna prediligere prodotti a base di sostanze vegetali lenitive e idratanti.

?Se avete necessità di un consulto medico vi consigliamo di fissare un appuntamento con il Dott. Gianluca Proietto presso la nostra sede di Pescara.

✅Vi aspettiamo nella nostra sede di Pescara in Viale Bovio, 275.
☎️ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶️contattaci qui.
? Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.

#centromedico#centromedicostenella#stenella#dermatite#allergia#dermatiteallergica#dac#eczema#proietto#dottproietto#gianlucaproietto#pescara#allergizzanti