Un addome piatto può migliorare la nostra vita?

Un addome piatto e snello migliora senz’altro la nostra qualità di vita, migliora la vestibilità dei nostri abiti ci rende meno goffi e più attraenti. 
▶️Spesso lo stress quotidiano in associazione a regimi alimentari errati e sicuramente una scarsa attività sportiva, fanno si che si generi nella fornace metabolica del nostro organismo, un di-squilibrio tra quello che sono le calorie introdotte e quelle consumate. Questo sbilanciamento è responsabile dell’immagazzinamento di riserve nutrizionali in differenti aree del corpo, distinguibili in base alla maggiore o minore predisposizione nel diminuire il proprio volume durante la fase di digiuno (i fianchi in una donna per esempio sono più difficili da smaltire rispetto al viso o la porzione superiore del seno). Questo perché le cellule adipose di differenti regioni anatomiche presentano differenti strutture genetiche, che ne aumentano o diminuiscono la responsività nei confronti delle variazioni dell’alimentazione.
✅I rimedi sono in primis una corretta dieta equilibrata in associazione ad attività sportiva.
Oppure ci può venire in soccorso ▶️l’intralipoterapia ◀️ con soluzioni lipolitiche: un trattamento mini-invasivo, che sfrutta l’effetto di una soluzione lipolitica (acido desossicolico) iniettata nel pannicolo adiposo da trattare, generando una reazione chimica chiamata emulsione dei grassi; in pratica “scioglie” il grasso. E’ ovviamente indicata in pazienti con un buon tono cutaneo e che abbiano piccoli accumuli adiposi.

  • Indicazioni: accumuli adiposi localizzati con buon tono cutaneo;
  • Vantaggi: rapida esecuzione;
  • Svantaggi: necessita di più sedute;
  • Anestesia: locale;
  • Convalescenza: circa 1-2 giorni nei quali si avrà gonfiore della zona trattata.

Per scoprire come risolvere il vostro problema di “pancetta” potete contattarci per fissare un appuntamento con il nostro professionista, il Dott. Dario Martusciello.

✅Vi aspettiamo nella nostra sede di Pescara in Viale Bovio, 275.
☎ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶contattaci qui.
👍 Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.