La delicata pelle dei bimbi

bambini che giocano al mare in pieno sole

La delicata pelle dei bimbi

??????
Finalmente l’estate è arrivata e il caldo si fa, e si farà, sentire sempre più. Tutti noi genitori porteremo al mare i nostri bimbi e li lasceremo giocare nella sabbia o in riva al mare.
☀️⛱☀️⛱☀️⛱
Il sole è una panacea per tutti i mali della psiche e del corpo. Ci sentiamo più felici, più attivi, più propositivi ma il sole picchia forte sulla pelle dei bimbi e può portare a delle problematiche di non poco conto.

✅La pelle, l’organo più grande del nostro corpo, fa da filtro alla luce solare ma non per questo non subisce danni. La pelle, in un bimbo di 3 anni circa, del peso approssimativo di circa 14 kg, sviluppa oltre mezzo metro quadrato. Questa superficie lo ricopre completamente ed a rischio scottature, tagli, abrasioni, infezioni, allergie, ecc.

❗️Ma ritorniamo a parlare di sole e mare.
L’esposizione ai raggi solari, soprattutto se prolungata, dei bimbi può portare a dolorose ustioni, rovinare la pelle e, nel corso degli anni, facilitare l’insorgenza di tumori alla pelle. Per esposizione solare intensa e prolungata intendiamo chi porta i propri figli nelle ore di picco solare, nella stagione più calda dell’anno e soprattutto senza protezione solare. 
La protezione da usare è sicuramente resistente all’acqua, ipoallergenica e con un buon profilo INCI.
?‍??‍??‍??‍??‍??‍?
✅Rivolgersi costantemente ad un pediatra è importante perchè ci mette al riparo da molti problemi. Lo specialista ci dispensa fondamentali consigli e ci da delle direttive utilissime per aiutare nella crescita i nostri bimbi.
☀️☀️☀️☀️☀️☀️
Il Centro è in grado di fornire consulenze di tipo diagnostico e terapeutico nell’ambito della pediatria generale, dall’età neonatale all’adolescenza. Il settore è affidato a un professionista con lunga esperienza di direzione di struttura assistenziale complessa in un ospedale pediatrico nazionale di alta specializzazione e con documentata attività scientifica ed accademica a livello internazionale.

☎ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶contattaci qui.
? Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.