Allergie e bambini

allergie e bambini

Allergie e bambini

Il fenomeno delle allergie è in fortissimo aumento negli ultimi anni, si parla del 30% dei bimbi ?, nei paesi industrializzati, è affetto da problemi legati alle allergie.

‼️L’allergia non è altro che un’ipersensibilità ad una sostanza che il corpo reputa estranea e il sistema immunitario reagisce eccessivamente allo stimolo. Il corpo, a contatto con questi allergeni, reagisce scatenando sintomi tipici di un’infiammazione come ad esempio secrezione nasale, lacrimazione, arrossamenti, starnuti, difficoltà respiratorie, ecc.

?‍⚕️?‍⚕️Ma in cosa possiamo aiutarvi?
➡️Il nostro centro di Pneumo allergologia pediatrica ha particolari competenze professionali nell’asma bronchiale del bambino, nelle patologie infettive acute e croniche delle vie aeree superiori e inferiori e di tutti i disturbi respiratori.

Nel settore respiratorio ed allergico il Centro si contraddistingue non solo per l’aspetto diagnostico, grazie anche alla disponibilità di strumentazione dedicata, ma anche per quello educativo. L’insegnamento al bambino e alla sua famiglia di misure preventive e di interventi terapeutici, tramite dimostrazione diretta e materiale informativo, si avvale del contributo di personale diplomato in fisioterapia e riabilitazione, con apposita formazione nella patologia respiratoria infantile.

Visita specialista ambulatoriale:
– Pediatria generale
– Allergologia
– Pneumologia
– Test cutanei allergici
– Testi di funzionalità respiratori
– Test di reattività bronchiale
– Test da sforzo

☎️ Se vuoi avere più informazioni chiamaci allo 085 4711973 o ▶️contattaci qui.
? Ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario prenotare l’appuntamento per parlare con i nostri specialisti.